La Georgia
- Home
- La Georgia
- La Georgia
-
- La Georgia è un paese piccolo e ancora poco conosciuto in Europa. Fino a pochi anni fa era soltanto una delle repubbliche dell'Unione Sovietica, famosa per essere uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dalla Nomenklatura e per il dubbio privilegio di aver dato i natali a Josif Vissarionovic Džugašvili detto Stalin.
- Oggi è uno stato indipendente in forte crescita economica ma ancora segnato da gravi problemi sociali e politici, strascico comune a quasi tutti i paesi ex-comunisti.
Minato nella sua integrità territoriale da forze separatiste appoggiate dall'influenza del suo potente vicino russo, è un paese che, con l'aiuto degli Stati Uniti d'America e dell'Europa sta facendo grandi e genuini sforzi per ricostruire le sue strutture statali e la sua economia.
Negli ultimi anni molti passi sono stati fatti sulla strada della democrazia, del libero mercato e dei rapporti con l'estero.
-
- Il turismo è uno strumento fondamentale, non solo per l'economia ma anche dal punto di vista culturale per avvicinare l'Europa alla Georgia e la Georgia all'Europa.
Del resto la Georgia, da questo punto di vista, ha molte frecce al suo arco: una storia complessa e straordinaria, vestigia storiche e preistoriche, un clima invidiabile e una natura unica.
Paesaggi molto vari (dalle foreste sub tropicali al deserto alle montagne del Caucaso) e un popolo caldo e ospitale. Una gastronomia ricca e del buon vino.
La Georgia al turista ha veramente molto da offrire. Scoprite con noi tante buone ragioni per visitarla.
- La Georgia in breve
- Capitale: TBILISI
- Popolazione: 4.543.000
- Superficie: 69.500 Km²
- Fuso orario: +3 ore rispetto all'Italia
- Lingue: Georgiano e Russo e, in misura minore, l'inglese
- Religioni: Cristiana ortodossa, minoranze di musulmani e di altre fedi cristiane.
- Moneta:Lari georgiano (GEL)
- Telefonia
- Prefisso dall'Italia: 00995
Prefisso per l'Italia: 0039
- Le reti cellulari locali sono Magti e Geocell. È possibile utilizzare il cellulare italiano in “roaming”.
Cosa aspetti a visitarla:
338-2162519 o info@visitgeorgia.it
-